Chi siamo

 

VirtualMind® nasce da una canalizzazione di Marco e dalla esperienza di Valeria. L’elaborazione e la codificazione di questa eccezionale tecnica vedono un costante (ed entusiasmante!) impegno per renderla sempre più aderente alle esigenze e sempre più efficace. Senza l’esperienza ventennale di entrambi, VirtualMind® non avrebbe potuto esistere, e, soprattutto, non sarebbe così potente da un punto di vista energetico!

Valeria e Marco sono i genitori di VirtualMind® e gli insegnanti che la stanno diffondendo in Italia:

MARCO FINCATO
Da sempre ho lavorato nel mondo dell’elettronica e dell’informatica, ricoprendo molteplici ruoli in questi ambiti. Parallelamente sono stato educatore scout presso l’AGESCI. Ho acquisito competenze specifiche grazie a corsi di formazione di metodologia, pedagogia, gestione di piccoli e grandi gruppi, tanto da evolvere il mio cammino fino a diventare Capo Gruppo e formatore di educatori a livello regionale.
Nel 2010 ho fondato l’Associazione Culturale “Libero Di Volare” con lo scopo di promuovere iniziative mirate al benessere psicofisico attraverso la diffusione, lo studio e la pratica della meditazione e di discipline olistiche e bio-naturali.
Padre di famiglia e attento osservatore delle dinamiche sociali, ho voluto creare un vero e proprio ‘laboratorio del benessere’ dove il dialogo e il confronto potessero essere gli elementi caratteristici di un percorso verso la consapevolezza, l’equilibrio interiore e la conoscenza di sé come antidoto alla passività e alle discriminazioni sociali e culturali tipiche della società occidentale.
Ho quindi approfondito il percorso di crescita personale già intrapreso da qualche anno avvalendomi di varie tecniche (Corpo Specchio, PNL, Bioenergetica, Yoga, Pranoterapia, ThetaHealing®, Cristalloterapia e Meditazione) e conseguendo certificazioni come Operatore che mi hanno permesso di offrire un servizio sempre più competente agli utenti dell’Associazione.
Nel 2011 sono stato certificato Da Vianna Stibal come insegnante e formatore presso il “ThetaHealing Institute of Knowledge” e da allora, oltre ad essere il Presidente di suddetta Associazione, insegno con successo la tecnica del ThetaHealing® in varie città d’Italia. Dal 2018 ho finalmente raggiunto una importante unione fra fisico e spirituale ed ho frequentato vari corsi di massaggio ed oggi aggiungo alla lista dei trattamenti offerti, anche massaggi ayurvedici, olistici e tantrici.

– VIRTUALMIND® MASTER
– INSEGNANTE CERTIFICATO THETAHEALING® DNA2 BASE, AVANZATO, ABBONDANZA E MANIFESTAZIONI
– PRATICANTE THETAHEALING® ANATOMIA INTUITIVA
– PRATICANTE THETAHEALING® GAME OF LIFE
– OPERATORE MASSAGGI AYURVEDICI E OLISTICI
– OPERATORE CRYSTAL LAYOUT (Griglia cristallina)
– PNL PRACTITIONER
– GUARIGIONE E RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA (SISTEMA CORPO SPECCHIO)

Dal 2019, VirtualMind® è prepotentemente entrata nella mia vita di operatore e formatore e adoro diffonderla e constatare i benefici riportati dagli allievi!

VALERIA CAMMARATA
Nonostante la formazione tecnica nel settore chimico-ambientale, sono stata da sempre appassionata del mondo del ‘non visibile’, dalle esperienze di premorte alle energie sottili, e al benessere non solo del pianeta ma anche personale.
Mi occupo di discipline olistiche dal 1998, anno in cui ho imparato la tecnica di trasmissione energetica “Energia Universale ed Umana”, a cui sono poi seguiti due livelli di Reiki Metodo Usui.
Mentre iniziavo ad essere interessata alle tecniche di massaggio tradizionale svedese mi sono formata come insegnante di Danza Orientale, mentre la formazione chimica iniziava a integrarsi con l’approccio al mondo del sottile attraverso l’interesse per il colorato mondo della Cristalloterapia, tecnica che attualmente integra la maggior parte dei miei trattamenti.
L’integrazione dell’approccio fisico con quello energetico, al di là del dualismo che parrebbe caratterizzarli, si è ulteriormente espressa con lo studio del Massaggio Ayurvedico che riprendeva tecniche manuali tipiche del massaggio di cui nel frattempo ero diventata operatore (massaggio PMR) con le discipline olistiche.
Dal 2011, inoltre, sono Operatore di Thetahealing® livello Base e Avanzato, tecnica che mi ha cambiato l’esistenza dandomi il coraggio e l’energia di aprire la mia attività facendo confluire nella stessa tutte le mie passioni ed i miei interessi.
La convinzione che non è vero che “la coperta è sempre troppo corta” ma, al contrario “c’è benessere e abbondanza per tutti”, mi ha portata ad aprirmi a collaborazioni sempre più articolate e vivificanti in un flusso continuo di energia positiva.
Ultimo ma non ultimo, il fatto di essere una mamma mi ha donato la capacità di accogliere ognuno in un abbraccio, fisico ed emotivo, senza giudizi né pregiudizi.

– VIRTUALMIND® INSTRUCTOR
– INSEGNANTE DANZA ORIENTALE
– INSEGNANTE CRISTALLOTERAPIA
– OPERATORE THETAHEALING® DNA2 BASE e AVANZATO
– OPERATORE MASSAGGI AYURVEDICI E OLISTICI
– OPERATORE CRYSTAL LAYOUT (Griglia cristallina)
– OPERATORE REIKI USUI 1e2 LIVELLO
– OPERATORE DI MASSAGGIO PMR

Dal 2019, VirtualMind® è prepotentemente entrata nella mia vita di operatore e formatore e adoro diffonderla e constatare i benefici riportati dagli allievi!